HOME, MODA CERIMONIA

La moda Mini Me di scarpe di cerimonia per mamma e figlia

Da un tempo a questa parte siamo  tutte impazzite per la moda “Mini-me” e “Maxi-you”. Chi non ama divertirsi a vestire come le nostre piccole?

La moda Mini Me è un gioco dove la creatività, la voglia di divertirsi e il buon umore si incontrano. Solo una mamma può sapere quanta soddisfazione può dare vestire la propria bimba a sua immagine e somiglianza riprodotto in versione mini.

La moda “per te e per me” è nata dalla iniziativa di alcune star di posare foto vestite uguali ai loro figli.  Da li, hanno fatto tendenza e molti brand importanti di moda hanno preso spunto e hanno iniziato a proporre capi in doppia taglia per vestire mamma e figlio/a. Oggi la moda Mini Me viene proposta da numerosissimi brand non solo di abbigliamento ma anche di accessori come sono le scarpe.

Come per esempio la mini collezione di Aruna Seth caratterizzata come sempre per le loro preziosissime farfalle Swaroski.

La collezione è ispirata al guardaroba delle mamme moderne ed eleganti è alla linea d alla linea di calzature per cerimonia firmata Aruna Seth. La collezione simboleggia il legame indissolubile tra madre e figlia attraverso abbinamenti di scarpe a farfalla.

Realizzate in morbida nappa italiana, perfetta per i bambini, le scarpe sono resistenti, facili da indossare e sicure per i piedi più piccoli. La farfalla è appunto la firma gioiello del brand, che appare sulla punta di ogni scarpa e sulla suola, in piccolo.

Mentre la gamma di scarpe per le più piccine si chiama “Odette”, la gamma per le bambine e ragazze si chiama “Sylvia”. I colori includono: rosa tenue, avorio, azzurro baby, grigio chiaro, oro, argento e nero, e sono disponibili pizzi chantilly e rifiniture in raso.

Vi consiglio di dare un’occhiata a tutta la collezione che troverete nella galleria di Aruna Seth

Trovo incredibile come la moda  è riuscita a trasformare questo gioco di ruolo antico in un trend di grande successo.

Sono sempre più numerosi, infatti, i brand che hanno iniziato a creare delle collezioni ad hoc in cui gli stessi outfit sono pensati sia per la mamma che per le bambine (e qualche volta anche per i papà).

Aquazzurra, ad esempio, noto brand di calzature iper femminili, ha lanciato per la stagione A\I 2018 la collezione pumps Powder Puff

Meraviglioso il modello ballerina di  Kristy mini per vere donnine

Anche Dolce & Gabbana nella sua nuova collezione primavera estate 2018 ha realizzato una capsule “MAXI YOU” per mamma e bambina di stile sofisticato ed elegante. 

Sofia Webster dedica a mamme e figlie l’iconico modello Riko dai colori pastello, che in versione kids perde il tacco vertiginoso per diventare un pratico, e super trendy, sandalo estivo

Modello divertente e colorato per mamme e bambine che sanno cosa vogliono ed amano farsi notare tra la folla.

Charlotte Olympia  ha tutta una collezione di ballerine per mamma e figlia ispirata ai felini più simpatici: “Kitty” 

Guardate tutti questi modelli Kitty !!! ogni scarpa è un emoji diverso!!

Il portale dedicato esclusivamente alle scarpe Mytheresa.com fa realtà i sogni di mamme e figlie lanciando per prima volta e per tempo limitato una collezione di scarpe per bambine che fa parte della campagna Mini Me . Ma attenzione… non parliamo di scarpe qualsiasi ma di fantastici modelli creati dai più importanti brand della moda: Gucci, Aquazzura, Dolce & Gabbana y Charlotte Olympia.

Spero vi sia piaciuto questo post .

Se cosí è.., grazie per la condivisione, ma sopratutto per avermi letto!.

Seguitemi anche sulle rete Sociali

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.