HOME

PITTY BIMBO n. 88 festeggia i 60 anni di Barbie e i 45 di Hello Kitty

Barbie you can be something

Pitti Bimbo si prepara per l’edizione numero 88 in programma a Firenze dal 17 al 19 gennaio 2019. Le collezioni di moda per bambini per questo 2019 sono 553, di cui il 62% provenienti dall’estero con 152 nuovi marchi totali.

Pitty bimbo Edizione 88

Inoltre, proprio da Pitti Bimbo inizieranno i festeggiamenti di due icone del mondo dei ragazzi: del 60esimo compleanno di Barbie (con una serie di eventi, tra cui una mostra, e una capsule collection di Patrizia Pepe) e del 45esimo anniversario di Hello Kitty che sarà protagonista della nuova edizione di Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez.

Guardare video

Il tema guida di quest’ anno sarà il concetto di “in-and-out of the box” – “Pitty scatola” dove si vuole rappresentare il lato più magico di Pitti: un “contenitore di idee e novità da aprire e cambiare di stagione in stagione.

Dal 17 al 19 gennaio 2019, nella sala della Polveriera, sarà dunque possibile festeggiare i 60 anni di Barbie e ripercorre i suoi 60 anni di storia, cosí come ammirare in anteprima la capsule collection firmata Patrizia Pepe, che s’ ispira alle bambine di tutto il mondo attraverso il gioco e la moda.
U

Era il 9 marzo 1959 quando la Mattel lanciò la sua bambola. Un’icona che ha fatto sognare intere generazione di bambine. Barbie, fin dalla sua nascita, ha ricoperto molteplici ruoli e impersonato più di 200 professioni. Si è trasformata da principessa a donna d’affari senza perdere mai il suo fascino. In lei, le bambine possono vedere ciò che vogliono e, attraverso l’immaginazione, incrementare la consapevolezza di sé e dei traguardi che desiderano raggiungere. 

L’88simo Salone della moda bimbo festeggiarà anche l’ anniversario di Hello Kitty. Grazie al suo 45esimo compleanno, la nostra amatissima gattina sarà la protagonista della nuova edizione di Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez.


Al Padiglione Centrale, il progetto, realizzato in collaborazione con Sanrio, presenterà una selezione di brand – Monnalisa, Melissa e MC2 Saint Barth – che si ispireranno a Hello Kitty per delle capsule dedicate al mondo bambina.

San Rio

Spero vi sia piaciuto questo post.

Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!

Seguitemi anche sulle reti sociali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *