Per @BimbiTrendy questa è stata la prima esperienza a Pitti Bimbo, e la verità, quello che ho visto e imparato del mondo del childrenwear ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Durante questi tre giorni, ho potuto ammirare questa gran vetrina internazionale della moda a 360 gradi, dove 578 marchi hanno presentato i suoi capolavori in uno scenario ideato su misura “Pitti Live Cinema” per vere star del cinema.
Potrei sintetizzare il tutto in questi tre concetti:
–Il ritorno alla scuola ed la voglia di vestire i bambini di bambini; rappresentati dai sette brand spagnoli – BARCAROLA, BOBOLI, DESIGUAL, FOQUE, MAYORAL, TARTALETA e TUC TUC – che hanno sfilato sotto l’ombrello Children Fashion from Spain riportandoci tutti ai tempi della scuola e della nostra infanzia.
Ragazzi che indossando jeans, giacche e bomber colorati, felpe lunghe e divertenti, gonne al puro stile americano a quadri rossi e blu , il tutto portato con grande semplicità, libertà e con spirito giocoso.
– La magia della moda glamour e chic rappresentata dai grandi brand della moda, con proposte classiche ed eleganti, che marcano le tendenze e lo stile della prossima collezione di moda invernale : Twin- Set, Monnalissa, Miss Blumarine, Elisabetta Franchi, Aletta, Gaialuna, Amelie et Sophie, Simonetta, Fracomina Mini, e tanti altre note firme della moda.
La tendenza è sempre quella di copiare i look delle mamme: completi stile channel con borsette abbinate.
Blazer pieni di luce ed stile grazie ai brillantini, gemme preziose, ampie gonne in tulle, pantaloni e giacche glitterate e cappottini in pellicce.
Ecco a voi qualche look della sfilata the Apartment, la sezione dedicata al luxury contemporaneo
Questo è stato anche il Salone protagonizzato dalle capsule collection; collezioni composte da una serie di elementi abbinabili e intercambiabili molto utilizzate per i piccoli che vogliono essere trendy e sempre al passo con la moda. @BimbiTrendy è stato nella presentazione della capsule collection di Guess Kids – Miracoulous Ladybug ispirata alla famosa serie animata che conquista a tutti i ragazzi.
Guess Kids Miracoulous Ladybug collection
–Il debutto della sezione ricerca e focus sui talenti emergenti dedicata a nuovi segmenti di mercato .
Vi presento uno degli stilisti che per la sua creatività, artigianalità ed originalità mi ha subito innamorato : Miss Garland
Inizialmente l’impresa nasce nel 1985 nel contesto del settore tessile vicino Barcellona, come impresa produttrice di abiti nunziali e di comunione, fino che nel 2005 con il debutto della stilista Emma Alsina e l’acquisto dell’ impresa italiana Petit Fleur, specializzata nella confezione di fiori per accessori: capelli, coroncine.., questa si è evoluta creando Miss Garland. Le sue creazioni dedicate alle cerimonie: battesimo, comunioni, matrimoni , sono delicate, con un tocco vintage e romantico per occasioni molto speciali.
Ragazze inizia il conto alla rovescia … Il prossimo appuntamento con Pitti Immagine Bimbo sarà il 23-26 giugno
Spero vi sia piaciuto questo post .
Se cosí è.., grazie per la condivisione, ma sopratutto per avermi letto!.
Seguitemi anche sulle rete Sociali