HOME, MODA CERIMONIA

Pitti Immagine Bimbo 86 presenta le tendenze di moda per il prossimo Autunno / Inverno

Per @BimbiTrendy questa è stata la prima esperienza a Pitti Bimbo, e la verità, quello che ho visto e imparato del mondo del childrenwear ha superato di gran lunga le mie aspettative.

Durante questi tre giorni, ho potuto ammirare questa gran vetrina internazionale della moda a 360 gradi, dove 578 marchi hanno presentato i suoi capolavori in uno scenario ideato su misura “Pitti Live Cinema” per vere star del cinema.

Potrei sintetizzare il tutto in questi tre concetti:

Il ritorno alla scuola ed la voglia di vestire i bambini di bambini; rappresentati dai sette brand spagnoli – BARCAROLA, BOBOLI, DESIGUAL, FOQUE, MAYORAL, TARTALETA e TUC TUC – che hanno sfilato sotto l’ombrello Children Fashion from Spain riportandoci tutti ai tempi della scuola e della nostra infanzia.

Foque

Desigual

Boboli

Ragazzi che indossando jeans, giacche e bomber colorati, felpe lunghe e divertenti, gonne al puro stile americano a quadri rossi e blu , il tutto portato con grande semplicità, libertà e con spirito giocoso.

Mayoral 

La magia della moda glamour e chic rappresentata dai grandi brand della moda, con proposte classiche ed eleganti, che marcano le tendenze e lo stile della prossima collezione di moda invernale : Twin- Set, Monnalissa, Miss Blumarine, Elisabetta Franchi, Aletta, Gaialuna, Amelie et Sophie, Simonetta, Fracomina Mini, e tanti altre note firme della moda.

Monnalissa

La tendenza è sempre quella di copiare i look delle mamme: completi stile channel con borsette abbinate.

Blazer pieni di luce ed stile grazie ai brillantini, gemme preziose, ampie gonne in tulle, pantaloni e giacche glitterate e cappottini in pellicce.

Angel’ s face

Ecco a voi qualche look della sfilata the Apartment, la sezione dedicata al luxury contemporaneo

 

Questo è stato anche il Salone protagonizzato dalle capsule collection; collezioni composte da una serie di elementi abbinabili e intercambiabili molto utilizzate per i piccoli che vogliono essere trendy e sempre al passo con la moda. @BimbiTrendy è stato nella presentazione della capsule collection di Guess Kids – Miracoulous Ladybug ispirata alla famosa serie animata che conquista a tutti i ragazzi.

Guess Kids Miracoulous Ladybug collection

Il debutto della sezione ricerca e focus sui talenti emergenti dedicata a nuovi segmenti di mercato .

Lucky n 7

Vi presento uno degli stilisti che per la sua creatività, artigianalità ed originalità  mi ha subito innamorato : Miss Garland

Inizialmente l’impresa nasce  nel 1985 nel contesto del settore tessile vicino Barcellona, come impresa produttrice di abiti nunziali e di comunione, fino che nel  2005 con il debutto della stilista Emma Alsina e l’acquisto dell’ impresa italiana Petit Fleur, specializzata nella confezione di fiori per accessori: capelli, coroncine..,  questa si è evoluta creando Miss Garland. Le sue creazioni dedicate alle cerimonie: battesimo, comunioni, matrimoni , sono delicate, con un tocco vintage e romantico per occasioni molto speciali.  

 

Ragazze inizia il conto alla rovescia … Il prossimo appuntamento con Pitti Immagine Bimbo sarà il 23-26 giugno

Spero vi sia piaciuto questo post .

Se cosí è.., grazie per la condivisione, ma sopratutto per avermi  letto!.

Seguitemi anche sulle rete Sociali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *