HOME, IDEE PER IL TUO PARTY

Pasqua 2019 : idee per organizzare una festa a casa con i bambini.

Una delle feste che mi ispira più allegria e felicità e’ quella della Pasqua perché rappresenta l’inizio finalmente della Primavera, l’arrivo del caldo, i fiori, i profumi, e soprattutto l’ esplosioni dei colori. Con la Pasqua inauguriamo la stagione delle festicciole e delle merende all’aperto che tanto piacciono ai piccoli e ai grandi.

Quando pensiamo alla Pasqua, ci viene subito in mente la natura, i coniglietti, le uova…I conigli sono animali adorabili: quelle enormi orecchie sono irresistibili, i piccoli nasi sempre in movimento, e cosa dire della loro coda a forma di pompon…sono e ispirano puro amore!!!

Kara’s Party Ideas

Cosa non può mancare nella nostra festa?

Le uova decorate

In qualsiasi festa di Pasqua le uova non possono mancare. L’uovo è uno dei simboli  più legati da sempre al concetto  della   vita e  della nascita, rappresenta in realtà la possibilità di una rinascita dopo la morte.

Ispirando

Una delle attività che più piace ai bambini è dipingere le uova; per farlo dovete svuotarle o bollirle fino che diventino ben sode. Le possibilità per decorarle sono infinite…fate soltanto  lavorare la vostra creatività. Per dipingere le uova di Pasqua con i bambini utilizzate coloranti sintetici o naturali. Vi lascio qualche foto per ispirarvi:

Coco 29
Pinterest

Se volete preparare queste bellissime uova decorate con foglie naturali, non perdetevi il tutorial che troverete nella web della rete di mamme internazionali Babyccino. Sono bellissime e facilissime da fare insieme ai bambini!!!

Babyccinokids

Decorazioni tema Pasqua

Ispiratevi alla natura, i colori, i coniglietti, le uova…e il gioco sarà fatto.


Kara’s Party Ideas

Kara’s Party Ideas

Tanti palloncini colorati

Sapete che amo le decorazioni fatte con i palloncini! Per quello la vostra festa di Pasqua non deve essere da meno. Colloca tanti palloncini colorati, soprattutto a toni pastello come: verde, giallo, rosa, arancione, blu… li puoi anche disegnare con un pennello dei pois bianchi . L’ effetto sarà stupefacente!!!

Con botas de agua. Pinterest

Più palloncini abbiamo più divertente sarà la nostra festa! Possiamo non solo alternare colori ma anche le dimensioni dei palloncini.

Sra. Cricket

-il tavolo buffet !!!

Se avete pensato ad organizzare una festa con un po di amici o famiglia il pranzo -buffet è la soluzioni più semplice. Il vostro tavolo dovrà essere pieno di pietanze tanto salate come dolci.

Fiestas y cumples
Sra. Criket
Sra. Criket

Per decorare e apparecchiare la tavola dei bambini ci sono tanti bicchieri e piatti per l’ occasione. Come questo delizioso set per il tè di Peter Rabbit.

Wedgwood

Per facilitare il tutto, usate piatti e bicchieri in cartone a tema Pasqua.

Vegaoo Party

-cosa non può mancare nel tavolo di Pasqua

Le uova più popolari tra i bambini sono senza dubbio quelle di cioccolato.  I bambini le adorano e ne troviamo di tutti i tipi. Vi lascio le foto di quelle piu trendy di questo 2019 fatte da grandi pasticcieri.

Uova decorate di Martesana
uova artistiche Enrico Rizzi
Unicorni a tre colori di Ernst Knam
Uovo milk caramel di Dolcelino

La colomba simbolo di pace e Pasqua non può neanche mancare. Vi lascio alcune delle migliore di questo 2019 secondo Gambero Rosso

la torta a tema Pasqua

Per dare una spinta in più alla vostra festa, potete preparare una simpatica torta a tema . I bambini la adoreranno!!. La torta dovrà essere colorata e mi raccomando non fate mancare i coniglietti.

Wilton cakes

Wilton cakes

-I biscotti decorati di Pasqua

I biscotti di Pasqua sono anche un’ alternativa molto semplice da preparare ai dolci tipici Pasquale che a volte non piaciono così tanto ai piccoli.
Si tratta infatti di un impasto a base di pasta frolla che può essere aromatizzata a piacere a cui viene data la forma tipica dei simboli pasquali: l’uovo, l’agnello, la colomba, le campane e così via.

Peggy Porschen Cakes
Valentina Ricci Cakes
The Party Bebe
I nostri biscotti Bimbitrendy

Vi auguro una bellissima e felicissima festa di Pasqua !!!

Spero vi sia piaciuto questo post.

Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!

Seguitemi anche sulle reti sociali.

1 thought on “Pasqua 2019 : idee per organizzare una festa a casa con i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *