Una delle feste che mi ispira più allegria e felicità e’ quella della Pasqua perché rappresenta l’inizio finalmente della Primavera, l’arrivo del caldo, i fiori, i profumi, e soprattutto l’ esplosioni dei colori. Con la Pasqua inauguriamo la stagione delle festicciole e delle merende all’aperto che tanto piacciono ai piccoli e ai grandi.
Quando pensiamo alla Pasqua, ci viene subito in mente la natura, i coniglietti, le uova…I conigli sono animali adorabili: quelle enormi orecchie sono irresistibili, i piccoli nasi sempre in movimento, e cosa dire della loro coda a forma di pompon…sono e ispirano puro amore!!!

Cosa non può mancare nella nostra festa?
–Le uova decorate
In qualsiasi festa di Pasqua le uova non possono mancare. L’uovo è uno dei simboli più legati da sempre al concetto della vita e della nascita, rappresenta in realtà la possibilità di una rinascita dopo la morte.

Una delle attività che più piace ai bambini è dipingere le uova; per farlo dovete svuotarle o bollirle fino che diventino ben sode. Le possibilità per decorarle sono infinite…fate soltanto lavorare la vostra creatività. Per dipingere le uova di Pasqua con i bambini utilizzate coloranti sintetici o naturali. Vi lascio qualche foto per ispirarvi:


Se volete preparare queste bellissime uova decorate con foglie naturali, non perdetevi il tutorial che troverete nella web della rete di mamme internazionali Babyccino. Sono bellissime e facilissime da fare insieme ai bambini!!!

–Decorazioni tema Pasqua
Ispiratevi alla natura, i colori, i coniglietti, le uova…e il gioco sarà fatto.

Kara’s Party Ideas

Kara’s Party Ideas
–Tanti palloncini colorati
Sapete che amo le decorazioni fatte con i palloncini! Per quello la vostra festa di Pasqua non deve essere da meno. Colloca tanti palloncini colorati, soprattutto a toni pastello come: verde, giallo, rosa, arancione, blu… li puoi anche disegnare con un pennello dei pois bianchi . L’ effetto sarà stupefacente!!!

Più palloncini abbiamo più divertente sarà la nostra festa! Possiamo non solo alternare colori ma anche le dimensioni dei palloncini.

-il tavolo buffet !!!
Se avete pensato ad organizzare una festa con un po di amici o famiglia il pranzo -buffet è la soluzioni più semplice. Il vostro tavolo dovrà essere pieno di pietanze tanto salate come dolci.



Per decorare e apparecchiare la tavola dei bambini ci sono tanti bicchieri e piatti per l’ occasione. Come questo delizioso set per il tè di Peter Rabbit.

Per facilitare il tutto, usate piatti e bicchieri in cartone a tema Pasqua.

-cosa non può mancare nel tavolo di Pasqua
Le uova più popolari tra i bambini sono senza dubbio quelle di cioccolato. I bambini le adorano e ne troviamo di tutti i tipi. Vi lascio le foto di quelle piu trendy di questo 2019 fatte da grandi pasticcieri.




La colomba simbolo di pace e Pasqua non può neanche mancare. Vi lascio alcune delle migliore di questo 2019 secondo Gambero Rosso
–la torta a tema Pasqua
Per dare una spinta in più alla vostra festa, potete preparare una simpatica torta a tema . I bambini la adoreranno!!. La torta dovrà essere colorata e mi raccomando non fate mancare i coniglietti.


Wilton cakes
-I biscotti decorati di Pasqua
I biscotti di Pasqua sono anche un’ alternativa molto semplice da preparare ai dolci tipici Pasquale che a volte non piaciono così tanto ai piccoli.
Si tratta infatti di un impasto a base di pasta frolla che può essere aromatizzata a piacere a cui viene data la forma tipica dei simboli pasquali: l’uovo, l’agnello, la colomba, le campane e così via.




Vi auguro una bellissima e felicissima festa di Pasqua !!!
Spero vi sia piaciuto questo post.
Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!
Seguitemi anche sulle reti sociali.
Grazie 😊