HOME, MODA CERIMONIA

Paggetti e damigelle i piccoli protagonisti del vostro matrimonio

Tutti sapiamo che la nota allegra, tenera e piena di spontaneità per un matrimonio sono i paggetti e le damigelle.

Teresa y Leticia

Da un tempo a questa parte molte coppie scelgono un ingresso all’americana, per rendere la cerimonia più solenne. La sposa viene preceduta da un corteo di paggetti e damigelle, scelti tra i figli di parenti ed amici, che danno un tocco tenero e simpatico, aggiungendo emozione a un momento già di per sé suggestivo.

Bodas

Uno dei momenti più emozionanti durante un matrimonio è sicuramente l’ingresso della sposa.

Matrimonio

Secondo la tradizione anglosassone, le bambine fra i 3 e 6 anni se li assegna il compito di Flowergirl; le bimbe precedono la sposa al suo ingresso, reggendo semplicemente un bouquet o un cestino pieno di petali, che spargono mentre camminano per creare un romantico tappeto al passaggio della sposa.

Matrimonio

Il maschietto ha l’ incarico ufficiale del portafedi: di portare il cuscino con le fedi.

Wedstyle
Pinterest

Per rendere ancora più divertente questo momento, puoi preparare un poster con il messaggio tradizionale “Arriva la sposa” o “La donna della tua vita sta arrivando”.

Pinterest
Taginche

Per quanto riguarda l’ abbigliamento è conveniente seguire le regole del protocollo per non perdere lo stile e impronta definite in precedenza per la cerimonia. I bambini dovrebbero vestirsi in base allo stile e ai colori del matrimonio e agli abiti degli sposi. Pantaloncini e camicia bianca per bambini e abiti suggestivi per ragazze, dando un tocco di simpatia, freschezza e gioia a tutto l’ insieme.

blog.libero

Un’ altro dei compiti che possiamo assegnarli è quello di aiutare agli sposi nella distribuzione della bomboniera e dei confetti. La idea può essere molto carina e divertente.

Alla fine della consegna delle bomboniere, ringraziate i piccoli con un pensiero dedicato specialmente a loro: un cestino pieno de dolci, una bacchetta magica, un gioccatolo o pupazzo per aver reso speciale il vostro giorno. Per loro questa sarà una esperienza unica che ricorderanno per tanto tempo.

Pinterest
Love Crush Crowns
Marta Vichi

Spero vi sia piaciuto questo post.

Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!

Seguitemi anche sulle reti sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.