COMUNIONI

Hortensia Maeso look non convenzionale per la Prima Comunione 2019

Hortensia Maeso reinterpreta la moda Comunione con la sua collezione “Genesis”

Con la collezione “Genesis”, la designer valenziana ha ancora infranto un’ altra volta le regole e le forme convenzionali della moda per la Prima Comunione.

I disegni, sempre alla ricerca di reinterpretazioni e aggiornamenti, ci portano in quest’ occasione a presentare la versione femminile dell ‘abito da marinaio tradizionale, fino ad ora riservato solo ai maschietti. 

Il modello marinaio per le ragazze si personalizza con motivi che decorano il petto conferendo una sottilissima nota femminile al look; ci sono poche trasformazioni con il look originario, che continua a essere ancorato  a stereotipi di genere. Con le sue proposte vivaci e audaci, Hortensia Maeso mette in discussione la moda per la Prima Comunione.

L’ispirazione della nuova collezione nasce dalla “Genesi”, la semplicità, la bellezza di una natura incontaminata e dalla nudità dell’essere umano. Per Maeso, le sue proposte sono uno stimolo per chi cerca di recuperare l’essenziale di un’origine fuori dai cliché e dalle convenzioni.

grazie a Hortensia Maeso, la moda Comunione non si restringe ai modelli e tessuti pre-definiti. Non ci sono costrizioni, i bambini sono liberi da indossare quello che vogliono.

Non è la prima volta che la designer riflette sulle regole del design nel cucito dei bambini. Il suo background come innovatrice ha lasciato una serie di grandi contributi: dall’incorporazione del tessuto denim per la Prima Comunione, alla creazione di abiti corti o gli abiti di tre pezzi riutilizzabili.

In “Genesis” spiccano i volumi e le caratteristiche asimmetrie dell’azienda, nate dall’opera di moulage realizzata dal designer sul manichino del suo studio.

In questa nuova collezione 2019 troviamo stili molto diversi messi insieme: abiti da sogno per principesse che coesistono con abiti alla marinara ispirati all’arte militare.

Scopriamo ricami che ci portano alla nascita dei primi fiori, colori terrosi emersi dalla nascita delle montagne e cotoni bianchi dalle nuvole che coprivano il cielo dell’Eden.

Un’altra novità di questa stagione è il colore rosa negli abiti lunghi che conferiscono un look molto romantico e chic.

Completa la collezione una grande varietà di complementi : berretti di lino, espadrillas con nastri di velluto,fasce di rafia, grandi fiori di tessuto, crocifissi di molti stili … Da Hortensia Maeso troverete tutto il necessario per completare il vostro look per la Prima Comunione.

Oltre  alla Collezione di abiti da Comunione, nella pagina web di Hortensia Maeso , troverete  una collezione dedicata alla moda cerimonia per bambini e una collezione moda per ragazze

Spero vi sia piaciuto questo post.

Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!

Seguitemi anche sulle reti sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *