HOME, IDEE PER IL TUO PARTY

Come organizzare una festa di compleanno per bambini a tema fenicotteri

Avete pensato ad organizzare una festa di compleanno a tema fenicotteri ?

Con questo post vi voglio dare delle belle idee per organizzare la vostra festa a tema fenicotteri: consigli per decorare il vostro tavolo, idee per la vostra torta a forma di fenicottero, e dove comprare tutto il necessario per una festa tutta pink.

Dopo quasi tre anni della sua apparizione nelle passerelle di Milano, i fenicotteri continuano ancora a fare tendenza. I fenicotteri sono passati di semplici adorni kitsch, e di tendenza urbana, ad invadere tutte le tendenze di consumo per diventare oggetti cool.

Il segreto del successo dei fenicotteri rimane nelle loro tre tendenze di moda: sono di colore rosa, sono tropicali e sono avi.  In questi ultimi anni sono cresciuti di forma esponenziale grazie a l’ aiuto costante di pubblicazioni di celebrità in Instagram, Pinterest e blogs di moda. Io li adoro!!!

Pretty Parties 

L’ estate è la stagione ideale per organizzare una festa di compleanno a tema fenicotteri. Il caldo, l’acqua, i fiori…ci aiutano a ricreare l’ambiente tropicale e colorito dove vivono queste eleganti avi. Ci sono infinità di belle idee per organizzare una festa di compleanno a tema fenicotteri, ma ci sono anche i “must” che non dovete assolutamente dimenticare.

Ecco a voi gli elementi che non possono mancare nella vostra festa. Giocate anche con il fattore “personalizzazione” e il successo sarà assicurato. Vi divertirete un mondo!!!!

GLI INVITI

Per introdurre i vostri invitati nel tema festa di compleanno a tema fenicotteri, cercate dei bei inviti originali dove i protagonisti siano i vostri amici fenicotteri. La rete è piena di idee e di printables a tema fenicotteri, anche gratuiti, che potete scaricare facilmente.

Jessie K Design 

Nel blog di Jessie K potete scaricare gratuitamente tutto questo set di inviti, toppers…  per la vostra festa di compleanno,  che dopo potete personalizzare aggiungendo delle piume, brillantini, paillettes…

Nel blog  Oh Happy Day dedicato esclusivamente al mondo delle feste,troverete una sezione dedicata esclusivamente solo ai printables.

Potrete scaricare questi bellissimi inviti qui

ALLESTIMENTO 

Le decorazioni devono essere il vostro punto forte sul quale gira il vostro party.

Adoro i fenicotteri, perchè hanno una bellezza elegante e atemporale. Sono molto femminili e imponenti, un po’ misteriosi e con un tocco di magia. I fenicotteri sono così alla moda che vi sarà semplicissimo trovare tante belle idee decorative per la vostra misse en place. L’ importante sopratutto è riuscire a scattare l’ effetto WOW nei vostri invitati

Sia che fate la vostra festa nel vostro giardino o in un ambiente chiuso, dovete ricreare un ambiente d’ispirazione tropicale, esotico. Con grandi foglie verdi che ricordino la vegetazione delle isole tropicali o fiori per dare colore e vivacità.

Pretty my party

Il colore predominante sarà il rosa in tutte le sue tonalità. O forse, è meglio chiamarlo: the Millenial Pink  descrivendolo come il colore non colore, che richiude molte tonalità, dal beige al salmone, il rosa, il colore oro….

La vostra festa per bambini a tema fenicotteri deve essere innondata di palloncini con tutte queste tonalità. Noi, per la nostra festa di compleanno a tema fenicotteri abbiamo gonfiato più di 120 pallonini 🙂

Molte delle decorazioni le abbiamo comprato da Maison du Monde

On line troverete anche tanti negozi dove comprare tutto il necessario per la vostra festa: piatti, bicchieri, tovaglie,

DecoChic 

La torta

La torta è sempre la regina delle feste e deve rigorosamente rappresentare il tema della vostra festa: festa di compleanno a tema fenicotteri. 

Cristina di Via Blossom 

Adoro questa simpatica torta molto estiva e tropicale della famosissima Peggy Porschen (Londra) in vendita nel negozio on line.

Peggy Porschen

O questo simpatico fenicottero tipo ciambellone della stilista  Sam Ushiro

Aww Sam

Un’altra bellissima idea è ricoprire la torta con fogli di pasta di zucchero a tema fenicotteri.

Aww Sam

Meno appariscente ma sempre bella e buona è stata la torta preparata da me con tanto amore !!!

Rigorosamente rosa fuori e rosa dentro 🙂 Buona buona da leccarsi le dite!!!

The sweet table

Nel nostro tavolo dei dolci non possono mancare donuts, cup cakes e biscotti sempre in sintonia con la nostra festa di compleanno a tema fenicotteri

Da Confettidea, Val, vi aiuterà  a preparare buonissimi e bellisimi cupcakes e donuts  per la vostra festa a tema fenicotteri

Confettidea

Nella rete troverete tante ricette per preparare il vostro tavolo dei dolci, anche ricette adatte a bambini che soffrono di intolleranze alimentarie.  Holly Jade vi mostrerà come preparare questi donuts (vegani) nel suo blog di ricette belle e vegane.

The little blog of Vegan di Holly Jade

Anche nella pagina web de la Wilton trovarete come preparare questi biscotti a forma de fenicottero molto femmenili ed simpatici

Wilton

Regali – Ricordi della nostra festa

Cosa ne dite di finire la festa con un piccolo regalo WOW per fare memorabile la vostra festa? Guardate questa semplice, ma idea carina, di Genn Sbranti, blogger con tante idee e risorse creative per i vostri momenti più speciali.Hostess with the monster

Ricordatevi sempre che la chiave del successo della vostra festa sarà sempre la personalizzazione!!!

Spero vi sia piaciuto questo post .

Se cosí è.., grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!.

Seguitemi anche sulle rete Sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *