HOME, IDEE PER IL TUO PARTY

Come organizzare una super festa di Halloween per bambini

Si avvicinano gli ultimi giorni del mese d’Ottobre, è tempo di zucche, castagne e foglie che cambiano di colore…i bambini sono già in fermento; non vedono l’ora che arrivi Halloween per bussare di porta in porta con il rituale “Dolcetto o scherzetto?” e partecipare a festicciole spaventose.

Design Love Fest

Con questo post voglio darvi qualche suggerimento per organizzare una festa di Halloween speciale, diversa di tutte le altre, con quel tocco di magia, simpatia, ma anche di buon gusto e originalità.

Ecco a voi la check list per non dimenticare nulla !!!

  1. CONCENTRATEVI SULLE DECORAZIONE

A modo mio, questo è uno dei punti fondamentali per riuscire a fare una bellissima festa. Decorate il vostro spazio con tanti palloncini con i colori di Halloween: nero, arancione e viola; e abbinateli a disegni tipici come fantasmi, pipistrelli, zucche… I palloncini sono sempre di grande effetto. Ideali questi neri con scritte o disegni tipici di Halloween

Mettete tanti palloncini a pois tricolori, e abbinateli a palloncini con facce disegnate di Halloween. Una novità molto bella ed alla moda, sono i palloncini effetto marmorizzato

 

Bubblegum Balloons

Nella web della Fiesta de Olivia trovarete tante belle idee per decorare la vostra festa. Troppo simpatici e di gran effetto i palloncini argento o oro con le scritte BOOH o, e quelli a forma di pipistrello geganti della collezione Meri Meri

La fiesta de Olivia 

Hip hip hip Shop

Le ghirlande sono anche indispensabili se si vuole creare un atmosfera tipicamente di Halloween. Ecco a voi alcune veramente carine

The Original Party Bag Company

Meri Meri

 

Meri Meri

Molto belli questi ventagli che danno un tocco sofisticato ed elegante

la fiesta de Olivia

 

2. IL TAVOLO DI HALLOWEEN

Vi consiglio di allestire il tavolo con piatti di colori arancioni, neri e bianchi abbinandoli ad altri disegni di Halloween come piatti a righe o con disegni a tema. Ci sono tanti bei modelli da scegliere per questo anno 2017

The Original Party Bag Company

My little day

Decorate i vostri tavoli con tante zucche, candele.. e giocate con i colori … Nel blog di Bri Emery, editora, disegnatrice, con base a Los Angeles, potrete trovare tante belle idee dove inspirarvi.

Design Love Fest

3. IL BUFFET SALATO E IL CANDY BAR 

Anche il buffet deve essere rigorosamente in tema Halloween. Potete preparare dei muffin salati alla zucca,  i wurstel mummia; patatine con tanto ketchup … nel blog di Sonia Peronaci  trovarete delle ricette bellissime e buonissime che stupiranno ai vostri ospiti.

Pizzette ragno di Sonia Peronaci

Sonia Peronaci

ma soppratutto saranno i dolci gli assoluti protagonisti di una festa indimenticabile e originale. Preparate tanti cup cakes, muffins, divertenti e golosi, biscotti, torte spaventose…

Happy Wish Company

La torta deve essere originale e possibilmente spaventosa. Potete optare per una torta al cioccolato con un ragno sul top o toppers tipici di Halloween.

Happy Wish Company

Con tanti biscotti in forma di pipistrelli, fantasmini, personaggi… Questi sono i biscotti della bravissima Julia Guash di Postre Adicción

Postre Adicción

Ecco a voi alcuni dei miei biscotti!!. Non potete immaginare quanto mi diverto a prepararli con i miei bambini!!!

4. PREPARATE TANTE TANTE CARAMELLE 

Le caramelle, un basic che non può mancare!!! Farà felici tutti i bambini. Ne vanno matti… sopratutto a Halloween sono un indispensabili per darli ai bambini che bussaranno alla porta per il Trick or Treat. In più per l’ occasione trovarete tanti tipi di caramelle molto carine e divertenti a forma di ragno, occhi, insetti… 

la fiesta de Olivia

 

 

Le mille e una mella

One Charming Party

 

5. I REGALINI FINE FESTA

E’ molto importante anche pensare ai regalini per i piccoli invitati che vanno via alla fine della festa, non solo li farà felici in più sarà il ricordo per una festa especiale e indimentcabile.

Ecco qualche idea:

  • una bustina con biscotti decorati e mostruosi fatti in casa

 

  • delle minizucche vere con un piccolo cartellino con scritto “Grazie”

  • dei leccalecca che vengono personalizzati o dei lavoretti tema Halloween

 

Paper & Scissors

 

6. COSTUMI, MASCHERE E PHOTOCALL

Se volete avere un ricordo divertente della vostra festa, create un Photocall di Halloween, fatte foto degli inviatati, con i loro costumi davanti uno scenario creato per l’ occasione. Dopo potete inviare ogni una delle foto via cellulare, sono sicura che sarà un vero sucesso….

la fiesta de Olivia

 

Maschere da stampare in colore da Mr Printables .

Stenciles e disegni di Halloween da Make and Takes,


Etichette e toppers da stampare gratuiti da The TomKat Studio

Inviti che potete scaricare e personalizzare da New Party Ideas

Spero vi sia piaciuto questo post .

Se cosí è.., grazie per la condivisione, ma sopratutto per avermi  letto!.

Seguitemi anche sulle rete Sociali

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.