BATTESIMO, HOME, IDEE PER IL TUO PARTY

BATTESIMO- Come organizzare un Battesimo trendy in solo 7 mosse

Scopriamo insieme quali sono i 7 passaggi fondamentali per organizzare un Battesimo

Il Battesimo è un momento importante nella vita del bambino, perché rappresenta l’ingresso ufficiale nella grande famiglia della Chiesa. In più, è il momento in cui il neonato viene introdotto nella società. La celebrazione sarà assistita da molti amici, parenti, conoscenti e dobbiamo prenderci cura di ogni dettaglio.

Hostess with the Mostess by Jenn Sbranti

Una volta fissato il giorno e il luogo della cerimonia, così come i padrini, metà del vostro lavoro è fatto. Il resto è solo divertimento…ve lo assicuro. L’ organizzazione della festa deve essere un momento di gioia per i genitori vissuta con entusiasmo ed illusione.

Kara’s Party Ideas

Il punto di partenza è sempre il budget, fissate un budget sul quale lavorare. Nella vostra lista ci dovrebbe essere inclusi queste 7 priorità:

1. l’abbigliamento del bambino

2. Gli inviti

3. Le decorazioni

4. Il ricevimento/ rinfresco

5. Torta e gli immancabili confetti

6. Bomboniere

7. Foto / video

Bastano un’adeguata preparazione, e un pizzico di fantasia per la buona riuscita del nostro party. Analizziamo insieme i 7 passaggi fondamentali:

L’ ABBIGLIAMENTO DEL BAMBINO

Nel passato i bambini venivano vestiti con abiti ricchi di pizzi e merletti, abiti importanti che spesso erano capi già utilizzati per le cerimonie precedenti all’interno della famiglia.

Ani Bebé

Anichini

Kiwidi

Castelbaby

Oggi, invece, si tende a scegliere completi sempre eleganti, ma anche comodi e più informali, così che i piccoli si sentano a proprio agio.

Petit Boutique Italia 1973

Nanos

Cosí, in genere, per le bimbe si sceglie fra un vasta scelta di vestitini: bianchi, colorati, in tulle, con fiocchi…

Aletta

Caf

E per i maschietti i primi body diventano camicie con papillon e i pantaloni con le bretelle che li fa apparire veri ometti.

Aletta

Nanos

Le Bebé

La Stupenderia

Il Gufo

Coccodé

Bonnet a Pompon

GLI INVITI

So che non è facile stilare la lista degli invitati, ma prima di affrontare la scelta della location, del catering & co, è indispensabile stabilire un elenco . In genere, nella festa di battesimo non possono mancare i nonni, i padrini, i zii, vogliamo dire i famigliari più stretti. Tante volte anche, e dipendendo del budget, gli amici più intimi. Gli inviti sono qualcosa di molto importante, non solo perchè informano della data e il luogo della celebrazione, ma anche perchè rimangono come ricordo di questa giornata speciale della vostra vita. È, sopratutto, per questo motivo che non devono essere pressi alla leggera. Pensate a participazioni che siano originali, diverse, che rispecchino la vostra personalità.

Personalmente adoro le participazioni al Battesimo con un tocco in più.

Loveday

Scritte a mano

Lettere di Noemi

In diversi stili e in colori teneri

Arriva la Cicogna

Colori vivaci

We love Wedding Stationery Padova

Da personalizzare con testo

Laura Zeta Design

Blumen Shop

Da personalizzare con foto

Graficious

LE DECORAZIONI

Creare l’ allestimento giusto è uno dei punti fondamentali per la buona riuscita della nostra festa. Pensate al tema che si vuole seguire, sia un colore o un soggetto particolare.

Battesimo a tema vintage – carrousel di Francisca Neves di Cupcake

Kara’ s Party Ideas

Battesimo a tema “Gli Animaletti del Bosco” di Arriva la Cicogna.

Arriva la Cicogna

Per il battesimo di un maschietto, ad esempio, si potrà scegliere di organizzare tutto l’allestimento in bianco e azzurro o, magari, in bianco e giallo per essere più originali.

Federica Ambrosini

Per le femminucce le decorazione in rosa e pastello hanno sempre successo!!!

La festa i dOlivia

The Party Bebe

Arriva la Cicogna

Hostess with the Mostess by Jenn Sbranti

Per l’allestimento, inoltre, può essere utile anche preparare i printables, cartoncini da stampare e ritagliare che serviranno come decorazioni per la tavola. Per esempio delle etichette da mettere sulle bottiglie, piuttosto che delle bandierine da infilare su muffin e paninetti o ancora per decorare le cannucce.

Arriva la cicogna

Festoni vintage per feste con stile

Hostess with the Mostess

Vi segnalo alcune web dove trovarete tantissimi coordinati pronti da stampare, l’importante, naturalmente, è, anche in questo caso, attenersi al tema scelto per il ricevimento. In queste web potete trovare printables gratuiti molto carini

Pen +Paper Flowers

Arriva la Cicogna

IL RICEVIMENTO

Nel caso avete deciso di organizzare qualcosa di molto intimo e famigliare a casa vostra, scegliete per il rinfresco cibo fresco e di qualità senza troppe complicazioni che vi lasci tempo ed energia per dedicarvi pienamente alla cerimonia del vostro cucciolo.

Se volete evitare brutte sorprese affidatevi a un bon servizio di catering o a un personal chef che vi guidi nella scelta giusta in base alle vostre esigenze ( Federazione Italiana Professional Personal Chef )

In genere il fulcro dell’allestimento è proprio il tavolo centrale su cui organizzare il buffet. Via libera dunque a una tovaglia neutra su cui verranno disposti tovaglioli, piatti e bicchieri, del colore scelto per l’allestimento. Le possibilità sono infinite. Ecco a voi qualche ispirazione…

The party bebé

Pen + Paper Flowers

Arriva la Cicogna

Hostess with the Mostess

TORTA E CONFETTI

La torta è uno degli elmenti su quale gira tutto il party, sarà la torta e il tavolo dolce che attirarà l’ attenzione di tutti i piccoli e i grandi. La torta è anche la parte conclusiva del ricevimento e per questa ragione va sempre scelta con cura , in base ai colori e al tema scelto per il party.

Le torte per Battesimo sono le protagoniste assolute di tutte le fotografie che resteranno nei ricordi del festeggiato e dei suoi amici e parenti

Ecco a voi alqune delle più belle torte di Battessimo che sicuramente vi ispireranno.

Torta Pink Princess di Annikka Toni

Annikka Toni

Le torte di Simona

Piccoli Elfi

The Cake Blog di Joanna Duffy of Torta

I tavoli dolci devono essere pieni di colore e fantasia, con confetti, caramelle, marshmallows, cupcakes, macarrons e gli immancabili biscotti.

Piccoli Elfie

Guardate che bel tavolo originale per questo Battesimo in periodo natalizio della cake designer Annika Toni

Annikka Toni Battesimo a tema tartan

Adoro i biscotti a tema per i Battesimi!!! sono di gran impatto e si possono anche regalare agli ospiti.

Mon bébé chérie

Kara’ s Party Ideas

biscotti di Danisa Betences di Adal Kreation

BOMBONIERE

Anche le bomboniere dovranno rispettare il tema scelto per l’allestimento. Un’idea semplice ma di sicuro successo è quella di abbinare il classico sacchetto di confetti a un piccolo omaggio .

Petit Rêve

Osate !!!Siete originali!! agli invitati farà piacere conservare un ricordo di questo momento speciale nella vita del nuovo arrivato.

Majasbok

Bomboniere dolci

Dolci Chiche di Antonella

FOTO / VIDEO

Pensate a qualcosa di speciale, la creatività che ti contraddistingue sarà la tua fedele alleata

Le Mom by Timea Kainrath

Spero vi sia piaciuto questo post .

Se cosí è.., grazie per la condivisione, ma sopratutto per avermi letto!.

Seguitemi anche sulle rete Sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.