HOME, IDEE PER IL TUO PARTY

Carnevale 2019 – Idee per organizzare una festa in maschera

Carnevale per bambini: come organizzare la festa a casa

Ormai mancano pochissimi giorni al Carnevale!!! il giovedì grasso quest’anno sarà il 28 febbraio, mentre il martedì grasso, quindi l’ultimo giorno di Carnevale, sarà il 5 marzo 2019.

Per i nostri piccoli questa è una delle feste più simpatiche ed alla quale ci tengono di più.  

Kara’ s Party Ideas

Uno dei primi obiettivi all’ora di organizzare una festa di Carnevale per bambini è fare il possibile per che questa sia divertente, simpatica e creativa .

Concentriamoci sui elementi che non possono assolutamente mancare:

  1. Decorazioni e allestimento della festa.

Di solito nelle feste di Carnevale per bambini, visto che sono loro i protagonisti indiscutibili, si sceglie un tema conosciuto ed amato da loro. La maggior parte delle feste di Carnevale s’ ispirano agli animali o al circo.

Kara’s Party Ideas
 organizzato da  La Belle Fleur Wedding Designs & Events

Comunque, di  solito, non hai bisogno di un tema troppo definito, l’ importante  è scegliere tanti colori in modo che i bambini godano di un’atmosfera vivace e sorprendente.

Piccoli Elfi

Usa palloncini, piume, carte, piume e luci, e il tutto con una varietà di sfumature. Sarà una grande festa!

Craft the rainbow

Gli addobbi e le decorazioni di Carnevale si possono acquistare già pronte ma se, al contrario, non vi dispiace dedicare il tempo libero ad attività fai da te, potreste realizzare graziose creazioni a mano. Coinvolgete i bambini, saranno felici di aiutarvi!. Guardate queste decorazioni di pom-pom fatti di carta o tulle. Bellissimi!!!!

Pinterest

 2 Giocchi : photocall e concorso di maschere

Le maschere sono un’ altro elemento caratteristico del Carnevale, quindi un’idea molto divertente ed originale è che i ragazzi facciano la loro maschera durante la celebrazione, come queste fatte con piatti e bicchieri di cartone.

Sapos y Princesas

Quando organizziamo una festa o un evento, la cosa più importante è che i nostri invitati si divertano e abbiano un bel ricordo. Potremmo creare un’atmosfera divertente per far divertire i nostri invitati mentre si scattano foto. Vi consiglio di creare una scenografia divertente con un photocall fai da te!.

Selfpackaging

3. Merenda e sweet table

Diciamo che merenda a buffet è l’ opzione più facile e carina per i bambini. E qua ci possiamo sbizzarrire con le proposte: pizzette buffe con i pomodorini, le olive e altre verdure per comporre delle faccine sorridenti; panini al latte ripieni, tramezzini tagliati con dei semplici coppa pasta…

Per quanto riguarda ai dolci non possono mancare i tipici dolci di Carnevale: le chiachere/frappe , le castagnole, le fritelle… e i biscotti decorati …che soppratutto noi amiamo preparare: i nostri biscotti a forma di maschera

Se volete preparare anche una torta, questa deve esssere molto colorata e molto golosa. Meglio con tanto di confettini multicolor, che in perfetto clima carnevalesco sembrano proprio dei coriandoli.

Entre fiestas

4. Sfilata di costumi in maschera

I costumi sono i protagonisti indiscussi della festa, i bambini li adorano. Come tutti gli anni troverete i costumi dei cartoni più alla moda di ogni anno (Ladybug, gattoBoy, superoi, principesse…) ; ma è importante anche proporre ai piccoli costumi divertenti ed originali, come costumi di animali, piante, fantasia, personaggi storici, costumi nazionali di tutto il mondo…

Trovo adorabili questi costumi ispirati alla natura!!!!!

BHBkidstyle

BHBkidstyle

Per i bambini più intrepidi questo costume è veramente geniale!!!

Bambini Fashion

E cosa dire delle nostre principesse!!! Tutù du Monde vi stupirà con tutte le sue bellissime proposte

Tutù du Monde

Tutù du Monde

Tutù du Monde

Volevo farvi conoscere questo negozio americano dedicato al noleggio di abiti per bambini The Borrowed Boutique , dove se può affitare abiti di brand prestigiosi a prezzi molto abordabili. Peccato che in Italia non ci sia nessun negozio ancora di questo tipo!!!

The Borrowed Boutique

The Borrowed Boutique

The Borrowed Boutique

Buona festa!!! Aspettiamo le vostre foto più belle di questo Carnevale 2019!!!

Spero vi sia piaciuto questo post.

Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!

Seguitemi anche sulle reti sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *