Le bomboniere sono un modo di ricordare uno dei giorni più speciali nella vita dei nostri bambini: il sacramento della Comunione. La scelta delle bomboniere per la Prima Comunione è numerosa, per quello che vi consiglio la semplicità come la soluzione migliore.
Quando si tratta di scegliere, alla fine questo piccolo pensierino non è altro che una semplice scatolina o sacchetto pieno di dolci confetti con i quali vogliamo ringraziare ai nostri cari e augurare tanta felicità e fortuna al festeggiato.
L’Italia ha una grande tradizione in fatto di confetti. La si può definire la “patria” del confetto. Il confetto è un po’ il protagonista delle cerimonie più importanti della nostra vita: simbolo di ringraziamento da donare a familiari ed amici per la loro presenza e vicinanza
La confettata della Prima Comunione è anche una bella idea per richiamare l’ attenzione dei nostri invitati e fare ancora più bello e colorato il tavolo dei dolci.
Le bomboniere più tradizionali della Prima Comunione hanno in genere dei colori molto chiari, come ad esempio il bianco o il celeste(per i maschi) il rosa (per le femmine). Del resto la bomboniera può essere anche un piccolo oggetto utile o semplicemente grazioso che i nostri invitati saranno poi contenti di tenere in bella mostra in casa o di conservare come simbolo di una giornata indimenticabile.
Bomboniere Thun Sonnelino “tanto amore”
Thun è una delle marche più apprezzate quando si parla di bomboniere per la Comunione (e non solo, naturalmente). Ci sono veramente tantissime proposte per il 2018: la ballerina, l’astronauta, il bimbo pompiere, il bimbo dottore, il bimbo poliziotto, l’angioletto.
La scelta è vastissima…dalle bomboniere per la Comunione on line, alle bomboniere solidali, quelle fate da te o le bomboniere personalizzate.
Bomboniere Solidali
Se siete sicuri di voler scegliere una bomboniera solidale, complimenti!! Non solo perché è una scelta di grande solidarietà, ma anche perché acquistandole potrete sostenere cause che vi stanno particolarmente a cuore, e magari legate proprio al mondo dell’ infanzia. Questa è stata la mia scelta nei due Battesimi dei miei piccoli.
bomboniere Apurimac Onlus
Qua troverete un elenco di alcune delle Associazione dove potete rivolgervi per l’ acquisto:
- Bomboniere Comunione Solidali Unicef – L’Unicef ha due linee di bomboniere solidali fra le quali scegliere: linea volo e Linea Audrey ispirata alla grande Audrey Hepburn, Ambasciatrice dell ‘Associazione
- Bomboniere Comunione Solidali Telethon – Comprando una bomboniera Telethon potete rendere felice non solo chi le riceve, ma anche chi lavora ogni giorno per trovare una cura alle malattie più rare
- Bomboniere Comunione Solidali Airc – per sostenere la lotta e la ricerca contro i tumori
- Bomboniere solidali di Arsenale dell’Accoglienza. Acquistando queste bomboniere aiutiamo all´Associazione a creare case famiglia dove accogliere bambini e ragazzi che provengono da contesti di difficoltà, offrendo loro l’amore e la protezione di cui hanno bisogno.
- Bomboniere solidali di Terre des Hommes Con questa bomboniera aiuterete i bambini che si trovano per strada che non hanno le risorse necessarie per ricevere educazione e nei paesi più poveri.
Bomboniera solidali Unicef- Audrey
Bomboniere Fai da te
Per chi ama creare e lavorare con i fai da te, questa è la scelta giusta!! Date sfogo alla vostra fantasia!!! Potete decorare piccoli vasetti di marmellata confezionati a casa, o piccoli secchiellini ripieni di confetti, coni di cartoncino tutti colorati ripieni di confetti , o come avevo fatto io per la Comunione dei miei bambini, sacchetti con dei nastrini a colori a tema con la festa e bellissimi ciondoloni da mettere per gli invitati .
Vi consiglio di dare un’ occhiata il blog Hacer detalles dove troverete delle bellissime idee per realizzare le vostre bomboniere. Molto simpatica questa idea fare delle saponette con il nome del festeggiato.
Bomboniere Personalizzate
Altrimenti, credo che personalizzare la nostra bomboniera è sempre una ottima idea! Scegliete il vostro oggetto preferito, candela, braccialetto, segnalibri, e mettete la vostra firma… il risultato vi stupirà.. avrete una bomboniera semplice ma allo stesso tempo originale e diversa dal resto. Nel e- commerce Limonae troverete tante belle idee e bomboniere da acquistare.
Bomboniere originali
Le bomboniere originali per la Comunione generalmente si basano su un’idea particolare, vi voglio fare vedere qualche idea carina che sicuramente stupirà ai vostri invitati:
- i biscotti personalizzati : trovo una idea geniale fare dei biscotti a tema da mangiare nella stessa festa o da regalare, come abbiamo fatto noi ai compagni di scuola e agli amichetti. Vi assicuro sarà un vero successo. Questi sono stati i biscotti che abbiamo preparato per la Comunione dei due fratelli. Preparati a casa e finiti con i fogli di pasta di zucchero di Julia di Postre Adiccion
* Portachiavi con il nome personalizzati
Spero vi sia piaciuto questo post .
Se cosí è.., grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!.
Seguitemi anche sulle rete Sociali