BATTESIMO, HOME

Battesimo in arrivo! Le ultime tendenze moda cerimonia per bambini A2019/W2020

Il giorno del Battesimo è uno degli eventi più speciali sia per il bambino che per i suoi genitori, ecco perché è così importante decidere come vuoi vestire il tuo piccolo la tua piccola.

Colorichiari

Non esiste nessun protocollo su come si deve vestire il bimbo il giorno del suo Battesimo dato che è il suo giorno speciale, e che sarà lui il protagonista principale della giornata.

La scelta per vestire i bambini il giorno del loro Battesimo è molto ampia: dagli abiti più classici a quelli molto più moderni.

Manidifata-Canetta

Tutto dipenderà dalla formalità dell’evento, dal luogo in cui viene celebrato, dal periodo dell’anno, dall’età del bimbo e soprattutto …dalla cosa più importante: che il tuo bambino sia sempre a suo agio durante il suo Battesimo.

Petit

Per quanto riguarda le proposte più tradizionali ci sono gli abiti di Battesimo per eccellenza costituiti da un abito con una gonna ampia, che viene utilizzato indifferentemente sia per femmine o maschi. Alcuni di questi abiti da Battesimo vengono tramandati di generazione in generazione, ed è per questo che molte famiglie continuano a indossarli.

Di solito questi capi tradizionali sono ricchi di pizzi e merletti. Sono veri gioielli che spesso sono stati già utilizzati per le cerimonie precedenti all’interno della famiglia.

Un ‘ altra opzione molto carina è il classico pagliaccetto; capo tutto intero simile ad una tuta ma con i gambali corti e increspati sopra il ginocchio, maniche a sbuffo, un colletto tondo e la pettorina con ricamo a punto smock.

La Stupenderia

Oggi invece si tende a scegliere completi eleganti, ma anche comodi e più informali, così che i piccoli si sentano a proprio agio.

Uno dei colori più apprezzati per gli abitini dei bimbi nel giorno del Battesimo è il bianco, poiché rispetta la tradizione e soprattutto si propone come simbolo di purezza.

Seguendo lo stile di un Battesimo avete anche la possibilità di cercare un set a due pezzi che sia elegante per l’occasione. I toni neutri, morbidi e colori pastello, sono sempre i preferiti dai genitori per questo grande giorno.

Per le bimbe la scelta varia tra vestitini decorati, tulle e fiocchi.

Lesy
Caf
Latte e Baci

Per i maschietti i primi body si trasformano in camicie con papillon e i pantaloni hanno le bretelle.

Patachou

Nel caso dei maschietti, spesso viene scelto il blu o colori tenui come il beige o l’azzurro.

L’eleganza è importante, visto che e’ un’occasione speciale. Tuttavia, è altrettanto fondamentale non tralasciare la praticità, in quanto sono bambini piccoli e hanno bisogno di sentirsi comodi e liberi di muoversi.

La Amapola
Brums

Infine…!!! Cosa dire… Il Battesimo sarà il primo passo per regalare a vostro figlio un futuro sereno, godetevi questa giornata di festa.

Spero vi sia piaciuto questo post.

Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!

Seguitemi anche sulle reti sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.