COMUNIONI

Abiti da Comunione 2019: Alejitos lancia la sua nuova collezione exclusive “Essenza”

Romanticismo, natura e profumi…questi sono gli ingredienti di “Essenza”

La nuova collezione di abiti da Comunione Alejitos Essenza è basata sulla natura e i suoi profumi. Come l’ anno scorso,  Alejitos ci propone una collezione Exclusive di  vestiti molto raffinati, romantici e curati nei minimi dei dettagli.


Fotografia curata da Mara Rodríguez @crossingpathsphotography.

Gli abiti si ispirano alla natura e prendono i nomi dei diversi fiori profumati: Bouganville, Salvia, Edera, Gelsomino, Fiore d’arancio, Magnolia, Vetiver, Lavanda.

Il modello Buganville ci presenta un vestito di taglio imperiale, principesco di scollatura quadrata e corpo in pizzo tutto ricamato.  Le mezze maniche in stile francesi sono in tulle trasparente ricamate con motivi floreali.

Trovo deliziosi i mini ponchos che si  ispirano a quelli di una volta , in lana a crochet. Conferiscono un look molto delicato e romantico.

Un’ altra novità in questa stagione sono i cappelli di paglia con inserti floreali, annodati al collo, che conferiscono un look molto di corte francese.

Nel modello Salvia ritroviamo gli stessi elementi degli altri abiti. Vestiti moltosoft e romantici, con tanto di tulle ricamato in tono beige ed ampie maniche ricamate.

Un’altra particolarità sono le spardegne foderate con lo stesso tessuto degli abiti, molto romantiche. Sono veramente deliziose!!! Ideali per un giorno così speciale!! perchè i dettagli fanno sempre la diferenza. 

Nel modello Edreda, la gonna è la protagonista, ampia e vaporosa sovrapposta ad ‘un altra in tulle tutta ricamata.

Il modello Gelsomino è pensato per vere sognatrici che vogliono volare in alto in un giorno così speciale. Abiti con grandi maniche in pizzo e gonna a volant.

Nei capelli ritroviamo grande fascie che riprendono lo stile romantico e chic.

L’ abito Magnolia ha una scollatura a v nel retro, imprezziozita da motivi floreali e corpo in pizzo.

Quello che adoro del modello Vetiver è la sua semplicità ed eleganza grazie alle sue ampie maniche e gonna in tulle.

Nel modello Lavanda ritroviamo il pizzo ricamato, questa volta con piccoli fiori a colori, che danno sempre un look molto fresco, soft e romantico.

Potete ammirare tutta la Collezione di abiti Exclusive nella pagina internet di Alejitos. 

Fotografia fantastica curata da Mara Rodríguez @crossingpathsphotography.

In oltre alla collezione exclusive, Alejitos ha creato una collezione di abiti per questa stagione 2019 ispirata agli aromi delle erbe (menta, timo, rosmarino, canella) alla quale dedicaremmo un altro post.

Spero vi sia piaciuto questo post.

Se cosi è … grazie per la condivisione, ma soprattutto per avermi letto!!!

Seguitemi anche sulle reti sociali.

2 thoughts on “Abiti da Comunione 2019: Alejitos lancia la sua nuova collezione exclusive “Essenza”

  1. Trovo entusiasmante, poter visionare assieme a mia figlia questi abiti ed i contorni di stoffe, nomi, ricami e location da sogno..Vorrei solo sapere, dove poter acquistare gli abiti Alejitos..sono Siciliana e mi premerebbe sapere quale e dove potrei trovare un punto vendita a me vicino che non sia in Spagna! Grazie..

    1. Gentile follower,
      Sono felice che il nostro blog serva d’ ispirazione a tante mamme che devono organizzare la Prima Comunione per i loro figli . Purtroppo Alejitos non ha per il momento un punto vendita diretto in Italia. Il nostro nuovo progetto dedicato soltanto al mondo della Prima Comunione è iniziato a decollare da poco e speriamo che presto ci siano alcune firme spagnole presenti nel mercato italiano.
      Visto il successo di questi abiti, veri capolavori artigianali, diverse brand spagnoli hanno presentato le loro collezione anche in Italia nel Salone della moda per bambini – Pitti Immagine Bimbo a Firenze e qualche brand ha iniziato a vendere in Italia (ma non Alejitos). Nel caso sia interessata ad acquistare un abito Alejitos li raccomando contattarli direttamente via la loro pagina web. Nel caso avesse bisogno ci rendiamo disponibili ad aiutarla.
      Grazie e continui a seguire i nostri blog http://www.bimbitrendy.com e http://www.comunionetrendy.it dove troverà sempre le ultime novità in moda cerimonia per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *